Questo sito non utilizza cookies di profilazione, ma solo cookies tecnici e di terze parti, per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.

Reggio, inaugurato il nuovo asilo nido comunale di Gebbione

 

Reggio Calabria. E questa mattina è stato finalmente inaugurato il nuovo asilo comunale di Gebbione (periferia Sud di Reggio), denominato Il Piccolo Principe in onore al grande romanzo per bambini di Saint-Exupery.
Una lunga, dura battaglia per reperire i fondi, vincere gli ostacoli burocratici, abbattere le ovvie, fondate critiche dei media che fino a poco tempo fa classificavano Reggio al fondo delle classifiche di settore avendo ZERO asili-nido comunali operativi.
Per non parlare di vandalismi e intimidazioni…
«Adesso invece ce ne sono tre», ha evidenziato tra l’altro il sindaco Giuseppe FALCOMATA’, attorniato da parecchi consiglieri e assessori comunali, ma soprattutto dalle 27 operatrici della società “La Garderie” – guidata da Monica MARTINEZ – che provvederà alla gestione dell’asilo nido.
Nel quale, importante aggiungerlo per le famiglie eventualmente interessate, esistono ancòra posti disponibili.La cerimonia inaugurale, inframezzata da tre brani musicali eseguiti da “musicisti in erba”, ha visto intervenire diversi assessori della squadra di FALCOMATA’ e poi la benedizione dell’arcivescovo, monsignor Giuseppe FIORINI MOROSINI.
Quindi il taglio del nastro e poi tutti dentro, a visitare i lindi, attrezzatissimi locali di questo “gioiellino”.
Mario Meliadò

Fonte: ReggioTV

© 2017 La Garderie Coop. Sol. Soc. O.N.L.U.S. P.I. 01030730897Design by WEBiCO
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account