Sono stati molteplici i lavori effettuati presso i locali, interni ed esterni, della struttura del nido comunale ‘Il nido dei sogni di A. Santucci’. Lo sforzo richiesto alle famiglie per la chiusura anticipata del servizio, è stato ampliamente ripagato con l’inaugurazione puntuale, giorno 1° settembre 2022, dell’anno educativo corrente. Il titolare della ditta “Imprema Costruzioni”, Davide Tersigni, ci racconta emozionato come in soli quaranta giorni, sono stati effettuati lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dei locali: sostituzione dei termosifoni interni con termoconvettori per l’erogazione di aria calda e aria fredda; rimessa in funzione del chiller in disuso, con allaccio all’impianto fotovoltaico, per la totale autonomia dell’erogazione dell’aria fredda in estate e utilizzo, laddove possibile, nei mesi invernali per un risparmio non indifferente sulla spesa energetica; riadeguamento dei servizi igienico-sanitari; rifacimento della facciata, con rasatura ed intonaco; ritinteggiatura delle pareti interne; rifacimento e messa in sicurezza dei balconi, con tanto di impermeabilizzazione; ripavimentazione e sistemazione esterna generale.
La squadra ha lavorato attivamente e quotidianamente con l’unico obiettivo di offrire un servizio migliore e adeguato alle aspettative dei genitori, che, al taglio del nastro inaugurale, hanno potuto apprezzare e toccare ‘con mano’ la bellezza e funzionalità dei locali che accolgono i propri bambini. Il Sindaco e l’Amministrazione hanno pienamente rispettato, grazie all’impegno e alla serietà della ditta, i tempi e gli accordi presi con la cittadinanza e con i lavoratori che gestiscono ed erogano i servizi.
“La Garderie, dice la Dott.ssa Monica Martinez. è pronta a vivere assieme ai bambini e ai genitori un nuovo anno educativo, con la carica e la professionalità che ci contraddistinguono, soddisfatti per i lavori che sono stati effettuati ai locali”.
Auguriamo Buon Anno Educativo 22/23 a tutti.