Questo sito non utilizza cookies di profilazione, ma solo cookies tecnici e di terze parti, per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.

SORA – ASILO NIDO ‘ALBERTO SANTUCCI’, GRANDE FESTA PER IL VENTENNALE

L’importante ricorrenza è stata celebrata sabato 14 ottobre 2017, alle ore 10.00, nell’ambito della “Fiera dell’Autunno” che si è tenuta presso la struttura, in via Camangi, ed ha coinvolto bambini, genitori e rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Nato nel 1997, l’asilo nido è gestito attualmente dalla Cooperativa “La Garderie” di Siracusa. Gli iscritti sono 60 ed il personale, complessivamente impiegato nella struttura, è di 27 unità. L’asilo con deliberazione di G.C. n.331 del 30.9.2009 è stato intitolato alla memoria del dott. Alberto Santucci, compianto dirigente dei servizi socio-culturali del Comune di Sora.
La struttura, con l’ampia gamma di servizi offerti, viene incontro alle esigenze di quei genitori che, lavorando, hanno necessità di affidargli quotidianamente i propri bambini.
Particolarmente qualificato il personale che giornalmente accoglie i piccoli in spazi di apprendimento e di gioco studiati su misura per loro.
Da quest’anno l’Asilo “Santucci” ha aderito al progetto “Scusa se insisto”, ideato dall’associazione asili nido e scuole dell’infanzia “Assonidi” per contrastare i numerosi eventi di cronaca, in cui i figli perdono la vita perché dimenticati in auto per ore dai propri genitori. L’importante strategia salva-vita impegna la struttura a contattare telefonicamente le famiglie che non hanno accompagnato nelle classi i propri figli e non hanno avvisato preventivamente l’istituto della loro assenza.

“In vent’anni di vita l’Asilo “Alberto Santucci” è cresciuto sotto ogni punto di vista, trasformandosi in un istituto moderno ed innovativo con un livello di eccellenza nell’erogazione delle prestazioni socio-educative a disposizione di iscritti e famiglie. E’ davvero un fiore all’occhiello per la nostra città”  - ha detto il Sindaco Roberto De Donatis.

Rassegna Fotografica:

 

© 2017 La Garderie Coop. Sol. Soc. O.N.L.U.S. P.I. 01030730897Design by WEBiCO
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account