Carnevale del Liri 2014

Giorno 9 marzo 2014 si è tenuto l’evento conclusivo del Carnevale del Liri: la parata dei carri allegorici.
Esposti da sabato 8 marzo presso il Centro Commerciale “La Selva”, da cui sono partiti domenica 9, alle ore 15.00, per raggiungere Via Napoli, alle ore 15.30 circa, hanno iniziato a sfilare per le strade del centro storico. Quest’anno, come di consueto, la forza della manifestazione, che richiama ogni anno più di 15.000 visitatori, è stata nella perfetta fusion di cultura, satira, abilità manuale, arte e comicità.
Attingendo dalla tradizione, si è sperimentato il nuovo: questo il fil rouge dell’edizione 2014, che ha puntato sulla coralità e sulla socialità dell’evento, nonostante la pesante congiuntura economica che il Paese sta vivendo.
L’evento è nato dalla proficua collaborazione tra il Comune di Sora, nelle persone del Sindaco Ernesto Tersigni e dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca, ed il Comitato Permanente del Carnevale del Liri.
Sono stati cinque i carri di categoria “A” (secondo la definizione internazionale) che hanno sfilato, provenienti da Sora, Broccostella ed Arpino. La sfilata è stata accompagnata dalla Banda musicale “Roberto Pompili” di Castelnuovo di Porto e dalle Majorettes “Golden Star Sabine” di Selci. Ha aperto la parata il Gruppo Sbandieratori del I Istituto Comprensivo, a seguire i piccoli allievi dell’Asilo Nido “Alberto Santucci” di Sora.

Hanno presentato la manifestazione la giornalista Ilaria Paolisso e Rodolfo Damiani, membro del Comitato Permanente del Carnevale del Liri.

I carri partecipanti alla parata sono stati realizzati da:
Associazione Culturale “Via Napoli” di Sora
Titolo del carro: “Peppa Pig” – Remake del cartoon
Associazione Culturale “Amici del Carnevale” di Broccostella
Titolo del carro: “E’ sempre la solita minestra”
Centro Sociale “Canceglie” di Sora
Titolo del carro: “Incontriamoci all’Inferno Dante oggi…”
Associazione Culturale “La Valle del Baronio” di Sora
Titolo del carro: “Obelix E Asterix” - Remake del cartoonAssociazione
“Contrada Bartolone” di Arpino
Titolo del carro: “Re Carnevale”

© 2017 La Garderie Coop. Sol. Soc. O.N.L.U.S. P.I. 01030730897Design by WEBiCO
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account