Edùcati ed Educàti!!! - Messina 12 aprile 2012

Giorno 12 aprile 2012 presso l'Asilo Nido Comunale "Suor Maria F. Giannetto" di Messina, alle ore 17:00 si è svolto l'incontro  "Come vedere bene senza occhiali":

  • Nuovi approcci alle problematiche visive;
  • Nuovi approcci alle problematiche visive; Novità riguardanti il sistema visivo dei bambini e nuove soluzioni per "guarire" la vista.

Il seminario informativo/formativo è stato tenuto dal Dr. Ruben Bebba, Optometrista, Master pract PNL, insegnante del Metodo Bates - Sicilia.

" ... L’Educazione Visiva è la scienza che si occupa di migliorare il sistema visivo, intendendo con quest’ultimo non solo gli occhi ma tutte le vie che da questi portano al cervello e ai centri superiori delle aree visive. Eseguire delle corrette attività visive in età pediatrica ha come obiettivo lo sviluppo della visione privo di ogni difetto. Gli “occhi curiosi” dei bambini saranno stimolati, riuscendo meglio  ad orientarsi nello spazio; mentre, la coordinazione occhio/braccia e occhio/gambe ne trarrà vantaggio, così come l’intero processo di crescita. Il seminario fornirà contestualmente metodiche ripetibili in contesti diversi, perchè: Un occhio ben educato è un occhio che sarà sano! ...".

 

Allegati:
Scarica questo file (Gazzetta del Sud.pdf)Gazzetta del Sud.pdf[ ]528 kB
© 2024 La Garderie Coop. Soc. E.T.S. P.I. 01030730897Design by WEBiCO
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account