Comunicato stampa/ asili nido siracusa/P.Maltese S. Liuzzo smentita

In riferimento alle dichiarazioni dei due consiglieri comunali P. Maltese e S. Liuzzo pubblicate dalla stampa nei giorni scorsi, dove si fa esplicito riferimento al mancato pagamento degli stipendi da parte delle cooperative, ed in particolare ai lavoratori dell’Asilo Nido del Tribunale di Siracusa, da noi gestito; ritenendo altamente diffamatorio e lesivo dell’immagine della nostra società quanto scritto ed affermato, invitiamo tutte le persone competenti e giornalisti,  a verificare che,  in primo luogo i dipendenti del tribunale non sono 20 ma 6, non vi sono ne insegnanti ne pedagogisti ma assistenti con funzioni educative e non,  in secondo luogo, ma non di meno importanza che la nostra società risulta non soltanto in regola con i pagamenti ma risulta essere fra le poche ad avere corrisposto sempre gli aumenti contrattuali compreso l’ultimo, applicato da gennaio 2012. A questo punto, considerato quanto sopra esposto, invitiamo l’Amministrazione e gli Enti competenti a verificare che tutte le cooperative operanti sul territorio siano in regola con i contratti e i relativi pagamenti. Rimanendo a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento, certi di un vostro immediato riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Ufficio Affari Istituzionali "La Garderie"
                                                                                                  Dott.ssa Monica Martinez